Ragazzini colpiti da biglie d’acciaio a Bedero Valcuvia, “i nostri figli presi di mira”

A qualcuno non piace il ritrovo serale dei ragazzini al campetto sportivo di Bedero Valcuvia e quindi ha deciso di prendere di mira i ragazzini che lì si ritrovano ogni sera con biglie in ceramica e d’acciaio. Risultato: un ragazzino colpito al petto. I genitori non ci stanno e si rivolgono alle autorità, e scrivono a Varesenews: «Una sera di qualche giorno fa, all’improvviso i nostri ragazzi sono stati letteralmente attaccati da non si sa ancora chi da lanci o spari di biglie di ferro e vetro dal peso di 15 grammi l’una, e una di queste ha colpito un ragazzino sul petto causandone un grosso ematoma e seguente medicazione. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

(da Varesenoi.it) Biglie di ferro e vetro “sparate”, probabilmente con una fionda, ad altezza uomo e lanciate contro alcuni ragazzini. Succede a Bedero Valcuvia, dove da alcune settimane alcuni residenti segnalano il pericoloso “passatempo” scelto da qualcuno in paese e chiedono un rapido intervento prima che qualcuno si faccia male gravemente. (Luino Notizie)

A che può dare fastidio un gruppo di ragazzini che si trova a giocare la sera d’estate nel campetto di un paesino di 600 abitanti? «Non fanno nulla di male, si trovano per stare insieme, senza urlare né ascoltare musica ad alto volume», spiega una mamma preoccupata, dal momento che in già diverse occasioni il gruppetto viene preso di mira quando si ritrova al campetto sportivo di Bedero Valcuvia, grazioso paesino nel cuore delle valli varesine immerso nei boschi del Parco del Campo dei fiori. (Corriere Milano)

Bedero Valcuvia, "Biglie 'sparate' contro i nostri figli. Qualcuno rischia di farsi male gravemente"

Tempo medio di lettura: 2 minuti (da Varesenoi.it) Biglie di ferro e vetro 'sparate', probabilmente con una fionda, ad altezza uomo e lanciate contro alcuni ragazzini. Succede a Bedero... (Virgilio)