Fedriga "Conferenza Regioni esempio virtuoso per l'Italia"

Altri dettagli:
Migranti

Fedriga "Conferenza Regioni esempio virtuoso per l'Italia" 20 ottobre 2024 BARI (ITALPRESS) - "La Conferenza, già da prima della mia presidenza, ha lavorato per trovare la sintesi ed è un esempio virtuoso della politica in Italia, perché seppur da posizioni delle volte anche legittimamente diverse c'è sempre lo sforzo di trovare un una posizione comune. E penso sia un esempio a livello nazionale". Lo ha affermato a Bari il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine della cerimonia inaugurale del 3° Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato il richiamo alle istituzioni affinché collaborino e "non si limitino a visioni di parte". (Fanpage.it)

«Emerge con forza la necessità di un adeguato sistema di governance che favorisca lo sviluppo dell'intelligenza artificiale assicurando che venga utilizzata per affermare e non per violare la dignità delle persone». (bari.corriere.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome a Bari. . (Il Mattino di Padova)

Migranti, governo e magistratura: il messaggio di Mattarella

Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo discorso di saluto al Festival delle Regioni e delle Province autonome che si apre oggi a Bari. Bari, 20 ott. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Tiscali Notizie)

"Vi sono, in particolare, dei momenti nella vita di ogni istituzione in cui non è possibile limitarsi ad affermare la propria visione delle cose –approfondendo solchi e contrapposizioni- ma occorre saper esercitare capacità di mediazione e di sintesi. (Adnkronos)