Sci, altra caduta ai Campionati Italiani: Gaia Viel in codice rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportmediaset SPORT

Un altro grave infortunio ai Campionati Italiani di sci in val di Fassa. Sulla pista 'La VolatA', dove ieri la campionessa azzurra Federica Brignone si è procurata la frattura di tibia e perone e la rottura del legamento crociato, oggi è caduta Gaia Viel, ventenne di Longarone, procurandosi diversi traumi di cui non è ancora chiara l'entità., Scesa con il pettorale 18 nel SuperG (poi vinto da Laura Pirovano), l'atleta è stata stabilizzata in pista e poi trasferita in elicottero in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. (Sportmediaset)

La notizia riportata su altre testate

Così scrive Federica Brignone in un post sul proprio account Instagram, all’indomani dell’operazione per la riduzione e sintesi della frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, oltre che per la riparazione legamentosa del compartimento mediale del ginocchio. (Il Fatto Quotidiano)

Federica Brignone, il giorno dopo la devastante caduta nella 2^ manche del gigante degli Assoluti all’Alpe Lusia, ha lanciato il primo messaggio social soprattutto per ringraziare le tantissime persone che hanno pensato a lei in queste ore così difficili. (neveitalia.it)

Dopo le prime parole rilasciate all'Ansa , ecco anche un post a mezzo social da parte della fuoriclasse valdostana. La valdostana si è sottoposta a un'operazione chirurgica alla clinica "La Madonnina" di Milano in seguito al grave infortunio alla gamba sinistra patito nella seconda manche del gigante valido per i Campionati italiani. (eurosport.it)

Senza il crociato non si scia. Per me la situazione è pesantissima, purtroppo". (Sportmediaset)

Federica Brignone torna a parlare dopo le prime frasi affidate all'Ansa nella tarda serata di ieri e lo fa ancora dalla clinica dove è ricoverata dopo l'intervento. Volevo ringraziare chi mi ha soccorsa in pista, chi mi ha aiutata a Trento, l'equipe medica della Fisi che mi ha operata e chi si sta prendendo cura di me qui alla Clinica La Madonnina». (La Stampa)

Dopo la vittoria della Coppa del Mondo, l'infortunio arrivato forse nel momento migliore della carriera e l'operazione-lampo, per la fuoriclasse azzurra inizia la corsa verso i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (Adnkronos)