Fontana di Trevi, avviata la manutenzione straordinaria: per l'osservazione recinzioni trasparenti e una passerella

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Fontana di Trevi, avviata la manutenzione straordinaria: per l’osservazione recinzioni trasparenti e una passerella. Sono state avviate lunedì le operazioni di cantierizzazione per consentire un importante intervento di manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi. Saranno montate recinzioni trasparenti e verrà montata una passerella da cui potrà essere osservato il monumento. Fontana di Trevi: al via un ambizioso progetto di manutenzione e innovazione. (vistanet)

La notizia riportata su altre testate

“Alla fine della manutenzione della Fontana di Trevi, entro la fine dicembre, la passerella sarà smantellata – le parole del primo cittadino riportate da ‘Adnkronos’ – a quel punto non ci sarà nessun biglietto ma un contingentamento, stabiliremo un numero massimo di persone che può stare lì, che non abbiamo ancora stabilito”. (inItalia)

La misura riguarderà la parte al di sotto della scalinata, mentre la piazza resterà libera e aperta al passaggio pedonale. Quattro milioni di visitatori l'anno e 10-12mila presenze al giorno: sono i numeri da capogiro della Fontana di Trevi e che, da gennaio del prossimo anno, saranno gestiti a scaglioni, con l'ausilio di steward e hostess. (leggo.it)

Ora solo dobloni. Addio Dolce vita, addio tuffi, addio soldini. (la Repubblica)

Lavori a Fontana di Trevi: quanto durano, cosa cambia e quando sarà aperta la passerella

Con l’accesso contingentato da gennaio e poi, probabilmente nel corso del 2025, con un biglietto d’ingresso per tutti, romani esclusi. Una volta conclusi, sar… (Repubblica Roma)

Quella di Anita Ekberg era una falcata sinuosa, frenata dall'acqua e dagli strascichi dell'abito da sera. Ma le immagini, «mitiche», furono anche deleterie perché autorizzarono chiunque, dopo quell'inarrivabile momento, a cercare di replicare la scena perfetta. (il Giornale)

I fondi sono di Caput Mundi, la branca del Pnrr destinata al Giubileo. Complici i lavori di ristrutturazione, inizia a prendere forma il progetto di una Fontana di Trevi a numero chiuso. (ilmessaggero.it)