San Zenone, i carabinieri riportano a casa la Madonna del Carmelo

San Zenone, i carabinieri riportano a casa la Madonna del Carmelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso INTERNO

Dopo 48 anni di attese e speranze la pala d’altare settecentesca trafugata dalla chiesetta di villa Rubelli a San Zenone degli Ezzelini nel 1976, è stata restituita alla sua comunità. Giovedì 21 novembre sera in paese una folla gioiosa ha accolto l’arrivo della Madonna del Carmelo, opera realizzata dal pittore veneziano Bartolomeo Litterini nel 1725 e per secoli oggetto di devozione da parte deg… (La Tribuna di Treviso)

Su altre testate

I carabinieri del Vco hanno celebrato la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, al santuario della Santissima Pietà di Cannobio. «Una scelta - ha spiegato il comandante provinciale colonnello Domenico Baldassarre - per rimarcare sulla linea di confine come i carabinieri lavorino alla cooperazione internazionale e per la pace, in un momento in cui il mondo è scosso dalle guerre». (La Stampa)

Nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha officiato una messa con l’ordinario militare, arcivescovo Santo Marcianò, a cui hanno partecipato il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, il sottosegretario di Stato per la Difesa Isabella Rauti e il neo comandante generale dell’Arma Salvatore Luongo. (Corriere Roma)

"Che possiamo trovare in Maria, vergine fedele, il motivo della fedeltà alla nostra vocazione e al servizio che svolgiamo. Siamo fedeli alla nostra vocazione nella misura in cui come comunità possiamo proteggere e correggere il cammino dei nostri fratelli". (il Resto del Carlino)

A Catanzaro si celebra la “Virgo Fidelis” Patrona dei Carabinieri

00:56 San Zenone, ecco il ritorno della Madonna del Carmelo (La Tribuna di Treviso)

Share on whatsapp Share on telegram La scelta di Polsi, luogo dalla profonda valenza spirituale ma in passato al centro di narrazioni dalle «tinte chiaroscure», si carica di un significato straordinario: riaffermare i valori di legalità e speranza attraverso la celebrazione della Virgo Fidelis, celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, e le iniziative legate alla Giornata nazionale degli alberi. (Avvenire di Calabria)

Messa è stata presieduta dall’Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, Mons. La SS. (Il Lametino)