Regione, la novità è il consiglio superiore di sanità: i nomi scelti da Bassetti

L'assessore regionale alla sanità Massimo Nicolo' sarà supportato da un vero e proprio team di saggi che il presidente della Liguria Marco Bucci ha definito consiglio superiore di sanità della Liguria annunciando questa come una novità nazionale. Bucci: Sulla sanità salto di qualità "Abbiamo messo assieme un team di primo ordine - ha spiegato Bucci - un'idea maturata attraverso parecchie discussioni. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

A complimentarsi con Bucci gli onorevoli di Noi Moderati Maurizio Lupi e Ilaria Cavo, rispettivamente presidente e coordinatrice ligure (nonché ex assessore di Toti). Il centro destra ligure si complimenta con il neo eletto governatore, Marco Bucci, che ha presentato oggi, nella sala della trasparenza di Genova, il suo esecutivo. (Prima la Riviera)

Ma, quando la provincia di Savona ha tirato su la mano evidenziando di non avere nessun esponente in Giunta (per la seconda volta consecutiva), tutto è cambiato. (LaVoceDiImperia.it)

“Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. La scelta di imporre Massimo Nicolò come assessore alla Sanità è emblematica: un profilo tecnico senza esperienze rilevanti per guidare il settore più strategico della Regione. (CittaDellaSpezia)

Regione Liguria, nuova Giunta per Marco Bucci,la reazione del Movimento 5 Stelle

Genova, 18 nov. E' composta da sei uomini e una donna e vede la riconferma di quattro dei sette assessori dell'era Toti la nuova giunta regionale della Liguria. (il Dolomiti)

Quando alle 16.30 era già annunciata la presentazione della prima giunta regionale della Liguria guidata da Marco Bucci. La storia è questa: ore 16 ecco presentarsi in riunione di pre-giunta due candidati per l’assessorato alla Sanità. (La Stampa)

Genova – Il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova Gunta che guiderà la nostra regione per tutta la legislatura ed arriva il commento del Movimento 5 Stelle attraverso il portavoce regionale Roberto Traversi e il neo eletto Stefano Giordano. (Liguria Oggi)