Briatore vende il Twiga. Spunta l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio

Il Twiga è ufficialmente in vendita. Quanto meno la quota di controllo di Flavio Briatore che avrebbe deciso di fare un passo indietro. Secondo le anticipazione de Il Giornale, l’imprenditore avrebbe avviato la macchina della vendita e sul tavolo, tra le offerte che si starebbero valutando, comparirebbe quella di Leonardo Maria Del Vecchio , uno degli otto eredi di Leonardo Del Vecchio e azionista con il 12,5% di Delfin, cassaforte dell’impero che ruota intorno a Essilor Luxottica (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L’acquirente? Un altro nome pesante nel mondo dell’imprenditoria italiana. Secondo indiscrezioni de Il Giornale l’imprenditore piemontese avrebbe già concluso l’accordo per cedere tutti e cinque i locali del brand: quello di Marina di Pietrasanta (in Versilia), i due di Montecarlo, quello di Londra e l’ultimo, quello della baia Benjamin a Ventimiglia, inaugurato da poco. (La Stampa)

Del Vecchio junior è chief strategic officer della multinazionale dell'occhialeria, ma si è anche lanciato in proprio nel mondo della ristorazione: ha aperto tre locali nel cuore di Brera a Milano, prima il Vesta e quindi Casa Fiori Chiari e la Trattoria del Ciumbia, poi ha rilevato due insegne celebri, Le Carillon a Paraggi e Franco Mare a Marina di Pietrasanta, ribattezzati rispettivamente Vesta Portofino e Vesta Mare. (il Giornale)

Lo indicano fonti vicine al figlio di Leonardo Del Vecchio dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbe già arrivata all'imprenditore piemontese un'offerta dal family office di Leonardo Maria per rilevare la quota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Briatore vende il Twiga: Leonardo Maria Del Vecchio pronto ad acquistarlo

Sarebbe emerso che le trattative per cedere i locali con marchio Twiga siano ormai in “dirittura d'arrivo”, mettendo dunque fuorigioco le offerte dei 2 fondi americani. Come già anticipato dal Giornale d'Italia, Flavio Briatore avrebbe deciso di vendere il Twiga perchè troppo “assorbito dalla Formula 1”. (Il Giornale d'Italia)

Del resto il rampol… Sul bagno dei vip di Marina di Pietrasanta, vicino a Forte dei Marmi,ci sarebbe una trattativa in corso. (la Repubblica)

L’accordo non c’è ancora, ma saremmo molto vicini. Il Twiga starebbe per passare di mano. Sul tavolo di Flavio Briatore ci sono almeno tre offerte: due arrivano da fondi internazionali, la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica, oggi EssiLux. (Calcio e Finanza)