Matteo Salvini chiude la Festa della Lega a Cervia. Sulle elezioni regionali: "Possiamo vincere, gli emiliano romagnoli possono stare meglio di così"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha chiuso ieri sera la Festa della Lega di Cervia, lanciando la corsa alla candidata di centrodestra, Elena Ugolini, per le prossime elezioni regionali, che “si possono vincere – ha detto -, senza raccontare che gli emiliano romagnoli stanno male, ma dicendo che potrebbero stare meglio, senza i vincoli imposti dalle cooperative rosse e dal PD”. Altro tema su cui si è soffermato è stato quello dell’autonomia differenziata: “Dopo 30 anni di battaglie della Lega, oggi l’autonomia differenziata è legge. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO MARITTIMA — Cervia bella addio. Ma quella che lo attende è un’altra Cervia. (Corriere Roma)

Un tempo questa era l’ora del gin tonic, delle cubiste in bikini e supertacco, del vicepremier in consolle a torso nudo che rovesciava i governi. E ora invece ecco Matteo Salvini, preceduto passo passo da una guardinga Francesca Verdini, solitario con la figlia per mano, rientrare dalla battigia in albergo prima del comizio alla fe… (la Repubblica)

Ma i suoi cittadini “possono lavorare senza subire il condizionamento del Partito Democratico”. Sul palco anche la stessa Ugolini a cui Salvini ha confermato l’appoggio del Carroccio: “Ringrazio una professoressa che con coraggio ha accettato di candidarsi in Emilia-Romagna per il centrodestra, non è facile”. (Corriere Romagna)

L'aria estiva rende tutto più frizzante e leggero, anche la politica, che come ogni anno, con la pausa dei lavori delle Camere, lascia i palazzi romani per trasferirsi nelle sagre di paese o (come dimostrato dall'iniziativa di FdI negli scorsi giorni) anche sotto gli ombrelloni delle spiagge. (ilmessaggero.it)