Papa Francesco è ancora raffreddato ma all'udienza usa la jeep per rassicurare i fedeli: in curia circola un libretto anonimo pre-conclave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A dispetto della giornata non proprio primaverile – a Roma ci sono 13 gradi – Papa Francesco reduce dall'indisposizione che si trascina ormai da un po' di tempo, si è presentato all'udienza generale sulla Papamobile facendo un ampio giro sula piazza. I gendarmi lo scortavano davanti e dietro come sempre, e sulla vettura accanto a lui c'erano due bambini che salutavano la folla, per nulla intimiditi da quell'insolito ruolo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catechesi, la leggerà un mio aiutante". Con queste parole Papa Francesco si è rivolto ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. (Sky Tg24 )
Il Pontefice in difficoltà al termine dell'udienza generale (LAPRESSE)
Ben coperto da un cappotto bianco, ha salutato i fedeli presenti salendo a bordo della papamobile, ma le sue ancora precarie condizioni di salute non gli hanno permesso, ancora una volta,, di poter leggere il discorso preparato per i fedeli. (ilGiornale.it)
Francesco appare comunque in buona forma, prima di prendere posto ha fatto un paio di giri nella piazza a bordo della jeep bianca scoperta insieme ad alcuni bambini. Così il Papa si rivolge ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. (Il Messaggero Veneto)
Così il Pontefice, tornato in piazza San Pietro per l’udienza generale “Di tutti i vizi, la superbia è gran regina”, dice il Papa nel testo della catechesi su ‘I vizi e le virtù’, letto da un suo collaboratore. (LAPRESSE)
Roma, 7 mar. Un raffreddamento che si trascinata da alcuni giorni. (Agenzia askanews)