Lione retrocesso in Ligue 2 a causa dei debiti (a fine stagione): ecco cosa deve fare per salvarsi
Notizia a sorpresa nel calcio francese. L'Olympique Lione è infatti stato sanzionato dalla DNCG a causa dei problemi societari che affligono da tempo il club francese. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il comunicato diramato in Francia dalla Direzione Nazionale di controllo e gestione (DNCG) è una mazzata tremenda per il Lione. Uno dei club storici del calcio transalpino è stato retrocesso temporaneamente in Lingue 2, ma dovrà anche fare i conti con il blocco del mercato invernale oltre che ad un controllo rigido in termini di conti. (CalcioMercato.it)
La versione transalpina della Covisoc, dopo aver analizzato i conti del club rossoblu, ha stabilito che i Gones retrocedano automaticamente nella seconda divisone nazionale al termine della stagione nel caso in cui non riuscisse a sanare i debiti, che ammonterebbero a più di 500 milioni di euro. (Fcinternews.it)
Una squadra sa già che verrà retrocessa alla fine della stagione, verdetto devastante a giugno: terremoto in campionato (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Clamoroso quello sta succedendo in Francia a livello calcistico. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione francese ha deciso che l'Olympique Lione verrà retrocesso in Ligue 2 a titolo cautelativo a fine stagione. (fiorentinanews.com)
Ultimissime Juve LIVE: ufficiale la risoluzione del contratto di Pogba, novità in difesa (Juventus News 24)
Dovrà farlo, però, senza poter acquistare nuovi giocatori nella finestra di mercato invernale. C’è una via d’uscita, ma non sarà facile (anzi, sarà quasi impossibile) per il club, fondato nel 1950, evitare la retrocessione. (Corriere della Sera)