Strasburgo, contestatore tenta di interrompere Orban all'Europarlamento

Altri dettagli:
Ucraina

Strasburgo, contestatore tenta di interrompere Orban all'Europarlamento 08 ottobre 2024 Un uomo si è avvicinato al premier ungherese Viktor Orban in conferenza stampa al Parlamento europeo a Strasburgo, in occasione dell'inizio della presidenza di turno ungherese alla Ue, gridando accuse verso il primo ministro. E' stato immobilizzato e portato via dagli agenti della scorta di Orban. E' l'attivista ungherese Márton Gyekiczki, membro del partito di opposizione ungherese Coalizione democratica e consigliere comunale di un comune alla periferia di Budapest (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

«Un commento per spiegare la cultura politica ungherese – ha detto Orbán commentando l’accaduto - La lingua ungherese è molto diretta, anche la comunicazione può essere dura. Il manifestante si è scagliato contro il presidente lanciandogli cartacce e urlando: la scorta lo ha bloccato e buttato a terra. (Corriere TV)

Giovane si lancia contro Orban nel Parlamento europeo (VIDEO) (AGI - Agenzia Italia)

L'attivista fermato dalla sicurezza grida :"Per quanto hai venduto il Paese primo ministro? (LAPRESSE)

Parlamento europeo, manifestante tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: il giovane bloccato dalla scorta del premier ungherese

Lui ha risposto per le rime, sottolineando che «gran parte del mondo vuole il cessate il fuoco», difendendo le sue missioni a Kiev, Mosca e Pechino e spiegando che, né la Russia né l'Ucraina vogliono una tregua e, per questo, è necessario che un insieme di Stati li convincano. (Corriere del Ticino)

Il giovane è stato subito fermato e buttato a terra dalla scorta di Orban. Il manifestante si è lanciato verso il leader - presidente di turno dell'Ue - tirandogli addosso delle cartacce e urlando. (la Repubblica)

Un giovane è intervenuto durante la conferenza stampa del premier ungherese, Viktor Orban, durante la conferenza stampa di quest'ultimo al Parlamento europeo. Il manifestante si è lanciato verso il leader - presidente di turno dell'Ue - tirandogli addosso delle cartacce e urlando. (La Stampa)