Nuoto, risultati batterie 16 agosto: Thomas Ceccon e Arianna Castiglioni sugli scudi, 4×200 sl mixed in finale

Eliminate per il taglio nel gruppo nostrano Lisa Angiolini (30.62, sesta), argento continentale nei 100 rana, e Martina Carraro (30.90, ottava), seconda nei 200 rana del Foro Italico

Nella vasca della Capitale un programma molto intenso e interessante con, pronti per dare il loro meglio e massimizzare la prestazione.

Penultima giornata di batterie al Foro Italico di Roma, sede degli Europei 2022 di nuoto. (Eurosport IT)

Su altre fonti

L’Italia ha vinto anche la medaglia di bronzo nella piattaforma mixed, con Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria Terza l’azzurra Sara Franceschi, che vince il bronzo con il tempo di 2’11″38. (LaPresse)

Tornerà in sella anche Matteo Bianchi, reduce dall’argento nel Chilometro da fermo, che insieme a Daniele Napolitano parteciperanno al Keirin al maschile LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA DALLE 14.00. (OA Sport)

Gli organizzatori sono stati costretti a smontare il pontone dal quale gli atleti dovrebbero partire, e le previsioni parlano di mare mosso anche nei prossimi giorni. Le gare sono state rinviate e, invece che il 18, si inizierà il 19 con la 10 km uomini e donne. (LaPresse)

SportFair. Continua lo spettacolo degli Europei di nuoto a Roma. Poi il turno di Gregorio Paltrinieri (SportFair)

Sincro: Minisini-Ruggiero sul gradino più alto nel tech del nuoto artistico, bis dopo la vittoria nel free. Secondo posto delle ragazze nel libero a squadre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle sue spalle, argento per il 19enne Simone Cerasuolo in 26″95. (LaPresse) – Storica doppietta per il nuoto azzurro agli Europei di nuoto a Roma: dopo l’oro nei 100 rana, Nicolò Martinenghi vince anche i 50 con il tempo 26″33, nuovo record italiano. (LaPresse)