Orban ha incontrato Erdogan ad Ankara
Mondo Orban ha incontrato Erdogan ad Ankara La visita arriva a poche ore dalla telefonata tra Orban e il presidente russo, Vladimir Putin, e un incontro negli Stati Uniti il giorno precedente con il presidente eletto, Donald Trump (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
Il 20 gennaio è vicino, e il fattore tempo sta provocando una frenesia diplomatica che non si vedeva dall’inizio dell’invasione su larga scala. VARSAVIA. (La Stampa)
È triste che il presidente Zelensky abbia chiaramente respinto ed escluso questa possibilità oggi, abbiamo fatto quello che potevamo!". "Alla fine della presidenza ungherese dell'Ue abbiamo compiuto nuovi sforzi per la pace. (ilmessaggero.it)
È Viktor Orbán il grande mediatore del dialogo tra Donald Trump e Vladimir Putin per «mettere fine alla guerra in Ucraina»? Difficile non pensarlo associando quanto avvenuto nelle 48 ore. Lunedì il premier ungherese è volato a Mar-a-Lago per incontrare il rieletto presidente Usa, di cui è fan e alleato. (Open)
E come era avvenuto al cancelliere tedesco, il premier ungherese è stato fatto oggetto degli strali di un infuriato Volodymyr Zelensky. Quasi un mese dopo Olaf Scholz, anche Viktor Orbán ha chiamato il Cremlino per parlare con Vladimir Putin di una possibile trattativa sull’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Quando il primo ministro dell’Ungheria, Viktor Orbán, ha raccontato di aver avuto una telefonata con Vladimir Putin per proporre una “tregua natalizia” in Ucraina, per poi esprimere la propria amarezza perché Kiev aveva risposto picche, è subito arrivata la replica piccata di Volodymyr Zelensky, che ha negato tutto. (LA NOTIZIA)
L'Ucraina rifiuta la tregua di Natale nella guerra con la Russia? Tutto falso. Ad alimentare il caso sono le parole di Viktor Orban. Il premier ungherese monopolizza l'attenzione con una telefonata a Vladimir Putin e chiama in causa Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)