Usa, morto l’ex presidente Carter, gli omaggi di Biden e Trump

Roma, 30 dic. – Joe Biden e Donald Trump hanno guidato gli omaggi all’ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace Jimmy Carter, morto all’età di 100 anni.Carter, che ha vissuto più a lungo di qualsiasi altro presidente della storia, è morto domenica pomeriggio nella sua casa a Plains, in Georgia. Biden lo ha descritto come “un uomo di principi, fede e umiltà”, mentre Trump ha affermato che tutti gli americani hanno un “debito di gratitudine” nei confronti di Carter. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto a 100 anni. E' stato il 39mo presidente e fu premio Nobel per la pace. (la Repubblica)

Le ultime immagini lo mostravano nella sua carrozzina, le gambe scheletriche coperte da un plaid, la bocca semi-aperta, lo sguardo perso nel vuoto. «Ha usato le sue ultime risorse per esserci», aveva commentato uno degli amici presenti. (il Giornale)

Di Euronews Ex coltivatore di arachidi, Carter cercò di ripulire l'immagine della Casa Bianca dopo lo scandalo Watergate e la guerra del Vietnam, per poi riprendersi da una sconfitta schiacciante e diventare un sostenitore globale dei diritti umani e della democrazia. (Euronews Italiano)

Addio a Jimmy Carter, Biden: "Un leader straordinario"

Carter è morto oggi nella sua casa di Plains, Georgia, secondo quanto dichiarato dal figlio. Era stato eletto presidente Usa nel 1976. (ilgazzettino.it)

Jimmy Carter, Pechino: "Ha normalizzato le relazioni Usa-Cina" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E penso che sia questo che il resto del mondo cerca nell'America". Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. (Tiscali Notizie)