Bologna straripante, ma occhio al calendario: tra le big anche il Milan

Il Bologna di Vincenzo Italiano continua a impressionare, ma il calendario non promette bene: Milan, Inter Juventus e... Alessia Scataglini 18 marzo 2025 (modifica il 18 marzo 2025 | 23:48) Il Bologna di Vincenzo Italiano continua a impressionare con una performance straripante, espugnando il Dall'Ara con un clamoroso 5-0 alla Lazio. La squadra rossoblù è in una forma scintillante, conquistando la sesta vittoria consecutiva in casa e la quarta di fila in Serie A, che le consente di piazzarsi momentaneamente al quarto posto in classifica. (Pianeta Milan)
Su altri giornali
6 ore fa Baroni, altro record negativo: a Bologna la peggior sconfitta dell'era Lotito (Calciomercato.com)
Il Bologna festeggia assieme ai propri tifosi la super-vittoria contro la Lazio che ha spinto l'entusiasmo a mille, facendo sognare la seconda qualificazione in Champions consecutivaSCHICCHI Partendo dalla prima di dieci finali, così come le ha definite lo stesso tecnico di Karlsruhe, che ha preparato la sfida ai biancocelesti dell’amico ed ex compagno di squadra Baroni con un’attenzione maniacale, aiutato anche da un gruppo con una mentalità inossidabile, unito verso l’obiettivo europeo che rimane il target cerchiato più volte di rosso per la stagione di questo Bologna. (il Resto del Carlino)
Succede pure di segnare a raffica e annichilire un’avversaria diretta come la Lazio. "Al Dall’Ara tutto è possibile", è il ritornello che i calciatori rossoblù ripetono da sei gare a questa parte: perché tanti sono i successi casalinghi consecutivi, quattro dei quali ottenuti in rimonta con Monza, Torino, Milan e Cagliari. (Quotidiano Sportivo)
La Lazio l’aveva anche preparata bene la sua partita: rotazioni continue fra i tre di centrocampo per far muovere molto gli avversari cercando di trovare spazi sui ritardi difensivi; attaccanti che si muovevano in direzioni diverse rispetto alle consuete per disordinare le preventive preparate da Italiano; esterni bassi pronti a catapultarsi in avanti non appena una linea di passaggio si fosse scoperta per un ritardo difensivo del pressing avversario. (Zerocinquantuno.it)
Pure Davide Bombardini, ex rossoblù, è rimasto estasiato dalla prestazione del Bologna e in generale dalla stagione che Italiano e i suoi stanno disputando. A inizio campionato nessuno lo avrebbe potuto pronosticare. (Tuttobolognaweb)
Il suo Bologna è una macchina perfetta: ne fa 5 alla Lazio, dominando lo scontro diretto con la Lazio. Gol a raffica e bellissimi, sesta vittoria consecutiva al Dall'Ara e quarta consecutiva in A, che vale il momentaneo quarto posto. (Milan News)