Valentina scarcerata, la mamma di Mattia: «Lei torna a casa, mio figlio no»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

«Valentina torna a casa, nel suo divano. E mio figlio Mattia a casa non tornerà più. Sono sconvolta. Ma che razza di giustizia è? Spero che sia una decisione provvisoria perché è inaccettabile». Risponde al telefono Rosa Russo, la mamma di Mattia Caruso. E la sua voce è un misto di rabbia e commozione. La notizia l’ha appena saputa: a telefonarle una delle legali di parte civile, l’avvocata Franc… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

– Valentina Boscaro, condannata a 20 anni in secondo grado per l’omicidio del fidanzato Mattia Caruso, è stata scarcerata: il Tribunale del riesame ha preso la decisione in quanto la donna ha necessità di prendersi cura della figlia minorenne. (il Resto del Carlino)

La decisione - informano i quotidiani locali - è stata presa dal Tribunale del Riesame distrettuale, a cui la Corte di Cassazione aveva inviato gli atti su istanza dei difensori. E' stata scarcerata e sconterà la pena agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, Valentina Boscaro, 32 anni, condannata a 20 anni in secondo grado a giugno per l'omicidio del fidanzato, Mattia Caruso. (Oggi Treviso)

«Arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico»: questa la decisione presa nella mattinata di venerdì dalla sezione distrettuale del riesame del Tribunale di Venezia nei confronti di Valentina Boscaro, la 31enne condannata a 20 anni - dalla Corte d’Appello, in quanto in primo grado era stata condannata a 24 anni - per l’omicidio dell’allora fidanzato Mattia Caruso (avvenuto il 25 settembre del 2022 a Abano Terme, nel Padovano), la quale può quindi tornare nella sua casa della città del Santo. (leggo.it)

La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame distrettuale, su indicazione della Corte di Cassazione, che aveva accolto la richiesta dei difensori di Boscaro. La scarcerazione è stata concessa per consentirle di accudire la figlia, ma la donna sarà sottoposta a rigide restrizioni: non potrà utilizzare dispositivi elettronici come smartphone o computer, e potrà comunicare solo con i familiari più stretti. (ilmessaggero.it)

Venerdì 13 settembre il giudice del riesame presso il Tribunale di Venezia ha disposto la traduzione di Valentina Boscaro, condannata a 20 anni in Corte d’Appello per l’omicidio del fidanzato Mattia Caruso, dal carcere di Montorio (Verona) agli arresti domiciliari. (Virgilio Notizie)

È stata scarcerata e sconterà la pena agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, Valentina Boscaro, 32 anni, condannata a 20 anni in secondo grado a giugno per l'omicidio del fidanzato, Mattia Caruso. (L'Unione Sarda.it)