Nazionale, Spalletti: "Espulsione di Pellegrini? Perso palloni sanguinosi, ho urlato una cosa a Bastoni"

L'espulsione di Lorenzo Pellegrini, che ha condizionato il corso della partita della Nazionale italiana di ieri sera, raggiunta in inferiorità numerica sul 2-2 dal Belgio dopo essersi trovata avanti di due gol, è il tema cardine della conferenza stampa tenuta da Luciano Spalletti a margine della sfida di Nations League. "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l’Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1′ e Retegui al 24′, poi Pellegrini si fa espellere... (CalcioNapoli1926.it)

Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine prevale il rammarico. Anche se nel secondo tempo l'Italia ha sofferto, anche se il Belgio più degli azzurri è andato vicino al terzo gol, la squadra di Luciano Spalletti non può essere soddisfatta per un pareggio arrivato dopo che la vittoria sembrava già in cassaforte. (TuttoUdinese.it)

La carica dei 3.000: i bambini delle scuole calcio di Roma e del Lazio in tribuna all’Olimpico per sostenere gli Azzurri

L'Italia domina per 23', portandosi sul 2-0 contro il Belgio e pregustando la terza vittoria su tre in Nations League, ma poi il rosso al 38' di Pellegrini rovina i piani di Spalletti, che si fa rimontare sul 2-2 dal Belgio. (Corriere della Sera)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

giovedì 10 ottobre 2024 Sorrisi, abbracci e incitamento, sempre all’insegna di un sostegno agli Azzurri appassionato e corretto, caloroso e mai contro. Oltre 3.000 ragazze e ragazzi dei settori giovanili del Lazio hanno assistito questa sera a Italia-Belgio allo stadio Olimpico di Roma. (FIGC)