Serie A, il designatore Rocchi: "Ultima giornata ci ha creato problemi perché abbiamo fatto errori"

Serie A, il designatore Rocchi: "Ultima giornata ci ha creato problemi perché abbiamo fatto errori" Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato a Sky Sport, soffermandosi sulle interpretazioni tanto discusse nelle ultime settimane e sugli errori dello scorso turno di campionato: "Secondo me l'ultima giornata ci ha creato dei problemi perché abbiamo fatto degli errori, o meglio abbiamo sbagliato le interpretazioni", ha spiegato Rocchi. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Nelle giornate precedenti non sono mancate le discussioni per episodi arbitrali interpretati in maniera diversa e per fare chiarezza su alcuni dei più controversi è intervenuto il designatore Gianluca Rocchi (Sport Mediaset)

Gianluca Rocchi è tornato a parlare di quanto accaduto in Juventus-Cagliari: "È stato eccessivo". Il campo tornerà a parlare dopo due settimane di sosta per le nazionali caratterizzate anche da quanto accaduto nei vari match dell'ultima giornata. (SpazioJ)

E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa: " Baldanzi? Se il VAR lo considera un intervento falloso, chiama perché è rigore, ma non è quella categoria (quella dello step on foot, per capirci quella che ha portato ai due rigori di Fiorentina-Lazio, ndr). (LAROMA24)

Rocchi chiarisce sullo Step on foot: "Misura per tutelare i giocatori, è punito con ammonizione"

Per poi concludere: "Il VAR non ha sempre la soluzione giusta" Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza su diverse situazioni che hanno generato discussioni e polemiche. (Fanpage.it)

"Le simulazioni? C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Io sono convinto che non ci troveremo mai d'accordo tra di noi, ma neanche all'i (ilBianconero)

TUTTOmercatoWEB.com Ecco la sua spiegazione: "Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Infatti non solo va punito con fallo, ma anche con l'ammonizione. (Parma Live)