I cambiamenti climatici renderanno più poveri i paesi poveri?
proviene da MeteoWeek
Secondo uno studio italiano, l’86% dei paesi subirà le conseguenze economiche dei cambiamenti e deve prepararsi ad affrontarli.
L’articolo I cambiamenti climatici renderanno più poveri i paesi poveri?
Le zone periferiche dell’Europa pagheranno un prezzo più alto rispetto al Vecchio Continente.
Ne parlano anche altre testate
È morto Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e poveri. Nel 2016 aveva dato l’addio alla celebre band. (OGGI)
In una delle sue ultime interviste, in collegamento con Storie Italiane. A giugno del 2022 era stato in televisione per l'ultima volta. (Repubblica TV)
Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. (La Stampa)
Il mondo della musica leggera italiana piange la scomparsa di Franco Gatti. Il celebre baffo dei Ricchi e Poveri è morto stamane a Genova all’età di 80 anni, da poco compiuti. Voce baritonale, animo buono e cuore genoano, Gatti ha calcato i palcoscenici in oltre cinquant’anni di carriera: più di una volta ha cantato con il complesso al Ferraris prima delle partite del Genoa. (Pianetagenoa1893.net)
Una delle sue ultime apparizioni tv risale al 2021, quando fu ospite da Mara Venier a Domenica In. È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. (ilmattino.it)
Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)