Atp Finals Torino 2024: regolamento, formula e montepremi. Ecco quanto può incassare il vincitore
Le ATP Finals di Torino 2024, il torneo di tennis più importante della stagione dopo i 4 Slam, cominciano nel pomeriggio di domenica 10 novembre. Non solo amanti del tennis, ma anche tantissimi appassionati di sport seguiranno questo torneo grazie anche alla presenza di Jannik Sinner, tennista italiano numero uno al mondo. Questo torneo segna il gran finale della stagione del tennis maschile e vede gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio che si battono per l’ultimo titolo stagionale. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Grazie alla FITP, alla regione Piemonte, al comune di Torino e al Governo italiano per questa sfida grandissima. Andrea Gaudenzi (chairman ATP): "Questo evento migliora di anno in anno, il tennis è in crescita in tutto il mondo. (Sky Sport)
Tre tre giorni il suo esordio con Alex De Minaur. Sinner non si è sottratto a selfie e autografi. (Il Fatto Quotidiano)
"Onorato di essere di nuovo qui a presentare questo evento in una città così bella - le parole di Sam Strijckmans, Executive Vice President - President & CEO, Nitto EMEA NV -.In qualità di Title Partner di questo straordinario evento sportivo, Nitto si sente privilegiata a far parte di questa prestigiosa manifestazione. (Federazione Italiana Tennis)
“Si respira in città il clima delle Atp Finals, molto piacevole e molto bello per un fan del tennis”, spiega uno degli appassionati presenti al Museo del Risorgimento per incontrare i campioni. Occhi puntati sull’alfiere di casa Jannik Sinner, numero 1 al mondo, e favorito della vigilia. (LAPRESSE)
Il numero uno al mondo debutterà contro l'australiano Alex De Minaur, contro cui è avanti 7-0 nei precedenti, nel match serale, in programma alle ore 20.30 (diretta in chiaro su Rai 2). Jannik Sinner esordirà già nella prima giornata delle Atp Finals di Torino, domenica 10 novembre all'Inalpi Arena. (la Repubblica)
La concorrenza dei sauditi che hanno ottenuto fino al 2026 le Wta Finals in corso in questi giorni a Riyhad con un montepremi record di 14 milioni, la Next Gen disputata finora a Milano in programma dal 18 al 22 dicembre a Jeddah, oltre ad aver creato il multimilionario “Six Kings Slam”, dovrebbe essere stata superata. (Il Sole 24 ORE)