Crisi Pierer Mobility: KTM Bikes chiarisce la sua posizione
Nelle ultime settimane sui media nazionali e internazionali, specie del settore moto, si stanno leggendo molte notizie relative alla crisi della holding Pierer Mobility AG, di cui ha parlato anche Il Sole 24 Ore a fine agosto. Il colosso austriaco, proprietario dei marchi KTM, MV Augusta, GasGas e Husqvarna in ambito moto, e GasGas, Husqvarna e Felt in ambito bici, sta attraversando una situazione finanziaria non facile. (BiciDaStrada.it)
Ne parlano anche altre fonti
Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. (InMoto)
Se qualcuno vi avesse raccontato, tempo fa, che sarebbe arrivato un giorno in cui KTM si sarebbe presentata alla Dakar con tre soli equipaggi ci avreste creduto? E se qualcuno vi avesse raccontato che nel bel mezzo della crisi sportiva delle giapponesi in MotoGP, KTM avrebbe dovuto preoccuparsi più di tenere a distanza l’Aprilia che di raggiungere Ducati, come avreste reagito? Probabilmente non avreste mai creduto alla prima e avreste preso per matto chiunque avesse raccontato la seconda. (MOW)
Franco Uncini promuove le Sprint e non solo: leggi l'intervista esclusiva! Acosta torna al 37 e in arancio, Binder "certezza" della Casa Dopo una stagione di transito previa vestizione rossa GASGAS Tech3 e la tabella 31, Pedro Acosta torna in arancio, riprendendosi il "suo" numero 37. (Motosprint)
Il gruppo stima che per garantire la liquidità necessaria al 2025 serviranno finanziamenti per centinaia di milioni di euro . KTM sta affrontando una crisi senza precedenti . (Quotidiano Motori)
KTM AG, in seguito alle crescenti difficoltà finanziarie, ha annunciato il 29 novembre 2024 l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione (Sanierungsverfahren unter Eigenverwaltung). (Red-Live)
È un 2024 difficilissimo per il mondo dei motori. La transizione verso le zero emissioni è ancora nebulosa e poco definita, nel mentre che le case produttrici spendono milioni su milioni senza ricavare grossi dividendi dal mercato. (nextmoto.it)