G7 Agricoltura, Fioravanti (Anci Marche): «Investiamo su nostre eccellenze per maggior competitività sui mercati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane INTERNO

G7 Agricoltura, Fioravanti (Anci Marche): «Investiamo su nostre eccellenze per maggior competitività sui mercati» ASCOLI - Il sindaco del capoluogo ha partecipato alla kermesse di Ortigia: «Appuntamenti volti a tutelare e promuovere un settore chiave dell’economia del nostro Paese come quello agroalimentare» Ore 17:21 ... Valorizzazione del Made in Italy, crescita dell’export, sostenibilità, identità e innovazione: questi i principali temi degli incontri in corso al G7 Agricoltura di Ortigia ai quali ha partecipato Marco Fioravanti, presidente Anci Marche e sindaco di Ascoli Piceno (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 25 set. – Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. (Agenzia askanews)

L’installazione di parchi eolici nelle acque costiere, pur vantaggiosa per la produzione energetica, pone interrogativi sulla sostenibilità a lungo termine degli ecosistemi marini e sul futuro del settore ittico italiano. (PesceInRete)

La partecipazione di Confagricoltura Latina alla manifestazione Divinazione Expo 24, che si svolge nell’ambito dei lavori per il G7 dell’Agricoltura a Siracusa, ha segnato un'importante tappa per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio pontino. (latinaoggi.eu)

Siracusa, 25 set. - La transizione ecologica e la decarbonizzazione sono concetti fondamentali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e per costruire un futuro sostenibile. Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (Il Sole 24 ORE)

SIRACUSA (ITALPRESS) – CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell’agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. (CremonaOggi)

Non possiamo perseguire la sostenibilità ambientale senza migliorare l’efficienza produttiva” ha dichiarato. Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)