Esondazione del Ravone a Bologna, Giovanni Favia fa un esposto. In Procura anche FdI
Un esposto in Procura contro ignoti per «l’accertamento del reato di disastro colposo in relazione all’esondazione del canale del Reno in prossimità di via Riva Reno» la sera di sabato scorso. A presentarlo ieri mattina è stato il ristoratore ed ex Movimento 5 stelle Giovanni Favia che ha messo i dettagli dell’esposto ieri in un post sui social che ha però rimosso qualche ora dopo per evitare, ha scritto nel pomeriggio, «che tanta rabbia possa diventare altro», viste le centinaia di condivisioni di quanto aveva scritto e il tenore dei commenti. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Le squadre delle confraternite di Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Galluzzo, Firenze e Firenzuola sono state impegnate nei territori di Castelfiorentino e Bologna, lavorando senza sosta per ripristinare le zone devastate dalle alluvioni. (LA NAZIONE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Mercoledì scorso, il personale del Consorzio, su richiesta della Protezione civile (La Voce di Rovigo)
I volontari stanno operando nel comune di Pianoro, uno dei più colpiti dall’alluvione. (MyValley.it)
Le immagini delle vie di Bologna allagate nella notte del 19 ottobre irrompono nel nostro immaginario geografico con forza dirompente, riflesso mentale del devastante effetto che le acque provocano nella concreta realtà territoriale. (doppiozero)
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)