Paola Pigni, morta a 75 anni la regina del mezzofondo italiano

Paola Pigni era all’evento con la rappresentanza delle Legends di Sport e salute.

Paola Pigni sposò il suo allenatore, Bruno Cacchi, e il matrimonio fece discreto rumore per i 15 anni di differenza tra il professore e la sua allieva.

I primati Sul fronte italiano, Pigni fu la sola a stabilire tutti i primati nazionali su pista, dai 400 fino ai 10 mila metri che all’epoca si correvano solo in forma sperimentale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si era avventurata perfino nella maratona, corsa a Roma il 31 dicembre del 1971 (la San Silvestro del Cus Roma) in 3 ore e 43 (Photo by Tony Triolo /Walt Disney Television via Getty Images). Addio a Paola Pigni, un mito dello sport italiano. (Yahoo Notizie)

È morta a 75 anni per un infarto la sportiva Paola Pigni. Poco dopo l’uscita del presidente della repubblica Paola Pigni ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale. (Tuscia Web)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Paola Pigni era nata a Milano, il 30 dicembre 1945, nel tempo è diventata romana di adozione. Un inchino e una stretta al cuore per salutare Paola Pigni che se n'è andata leggera, come in un soffio, quasi corresse ancora sulla nuvoletta che l'ha portata lontana sulle piste di atletica. (ilGiornale.it)

Una terribile notizia per il mondo dello sport: Paola Pigni è morta oggi. Anche il Coni ha voluto omaggiare ufficialmente Paola Pigni in un post su Twitter (CheSuccede)

La prendevano per matta quando correva per Milano a fine anni Sessanta. Era Madre Coraggio, Paola Pigni. (la Repubblica)