Cattani (Farmindustria): "Orsini ha citato valori nostro successo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Cattani (Farmindustria): "Orsini ha citato valori nostro successo" 18 settembre 2024 “Ottima assemblea del presidente Orsini che ha messo al centro del proprio intervento tre concetti: la competitività, la produttività e la società. Lo ha dichiarato Dichiarazione il presidente di Farmindustria Marcello Cattani in merito alla relazione del presidente di Confindustria Orsini all’assemblea di Confindustria. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ho molto apprezzato la relazione del presidente Orsini, e condivido molti dei suoi spunti e delle sue proposte, così come l'analisi di scenario, che ha accompagnato quegli spunti, sui rischi che le economie italiana ed europea corrono se non si invertono in modo deciso alcune tendenze»: lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all'assemblea di Confindustria (Corriere TV)

Orsini (Confindustria): "Grazie a Meloni, apprezziamo sua presenza" 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ha spiegato di aver condiviso anche " l'analisi di scenario che ha accompagnato quegli spunti e quelle proposte sui rischi che l'economia italiana e l'economia europea corrono se non si invertono in modo deciso alcune tendenze ". (il Giornale)

Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)

Purtroppo invece nelle parole della presidente del Consiglio Meloni non abbiamo avvertito la stessa convergenza con il rapporto di Mario Draghi. "La relazione del presidente di Confindustria Orsini è stata improntata a un grande pragmatismo e soprattutto a una chiarezza sull’importanza strategica dell’Europa per avere una politica industriale e per la competitività del sistema produttivo italiano. (Civonline)

La premier Giorgia Meloni interviene alla Assemblea di Confindustria all'Auditorium Parco della Musica di Roma, subito dopo il discorso introduttivo del presidente dell'associazione industriali Emanuele Orsini e davanti alla segretaria del Pd Elly Schlein, ai vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, ai presidenti d Camera e Senato Fontana e La Russa presenti in platea. (Liberoquotidiano.it)