Circa 50 studenti protagonisti della “Notte nazionale del liceo classico”

Porte aperte, ieri sera, al liceo classico “Vittorio Alfieri” di Asti. In occasione della “Notte nazionale del liceo classico”, iniziativa che ha coinvolto 355 licei in tutta Italia (cui si sono affiancate per la prima volte 9 istituti stranieri), la scuola è rimasta aperta ai visitatori interessati dalle 18 alle 24, proponendo un programma di eventi curato dai docenti Rossana Levati e Andrea Varaldo. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

Questa volta non c’è stata ansia per le bizze del meteo com’era accaduto in passato, e tutto si è svolto secondo il nutrito programma allestito dall’organizzazione, per una riuscitissima quinta partecipazione del Racchetti di Crema, alla Notte del Liceo classico. (CremaOggi.it)

Nella cornice del Kulturni dom di Gorizia si è svolta ieri sera la nona edizione de “La notte nazionale del liceo classico”, ideata dall’Isis “Gulli e Pennisi” di Acireale. Ideata dal professor Rocco Schembra, che quest’anno ha unito 375 licei “e per la prima volta anche licei non italiani”, l'iniziativa goriziana è uscita dalla sede di viale XX settembre per portare nel teatro di via Brass storie di ex studenti e progetti attuali. (Il Goriziano)

Qual è l’unità di misura per farmi direche una legge sia una legge giusta? Però– ha chiesto monsignor Parisi – , qual è l’unità di misura per la giustizia? (Corriere di Lamezia)

Il Liceo casertano, diretto dalla dirigente Marina Campanile, ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento nell’ambito dei percorsi di PCTO, dopo la recente vittoria del Bando cinema per la scuola Le tematiche da affrontare spaziano dalla transizione digitale alla sostenibilità, passando per inclusione sociale e sistema della moda. (Caserta Web)

A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. Dovrà essere questa una ‘priorità’ della Chiesa diocesana che vogliamo costruire insieme – scriveva un anno fa monsignor Parisi – : ‘esserci’ nelle trame umane della storia come comunità (Corriere di Lamezia)

Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)