Previsto forte maltempo, scuole chiuse nelle Valli. A Bergamo città chiuse le superiori

Approfondimenti:
Maltempo

Una decisione inattesa, arrivata nella prima serata di oggi (7 ottobre), ma figlia delle allarmanti previsione meteo che parlano di forte maltempo tra la notte di oggi e la mattina di domani: le scuole della Val Brembana e Valle Imagna saranno chiuse, così come in Val Seriana e a Bergamo città le scuole secondarie di secondo grado (le superiori). Le chiusure nelle Valli L'allerta rossa diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile e la memoria dei recenti disastri causati dal maltempo a inizio settembre, hanno spinto alla decisione innanzitutto i Comuni di Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. Saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone (L'Eco di Bergamo)

Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. (CremonaOggi)

In seguito all'allerta meteo diffusa per la giornata dell'8 ottobre, il Comune di Bergamo ha deciso di chiudere tutte le scuole superiori per un giorno. (Fanpage.it)

Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, arancione in 7 regioni

Scatta l'allerta meteo rossa il giorno martedì 8 ottobre 2024 in Italia. Si tratta di un avviso di elevata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, molto intensi e persistenti. (METEO.IT)

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

ROMA – Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Dire)