One Healthon: ridurre del 60% il carico delle malattie non trasmissibili

One Healthon: ridurre del 60% il carico delle malattie non trasmissibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HealthDesk INTERNO

Si può ridurre del 60% il carico delle malattie non trasmissibili intervenendo su stili di vita e inquinamento atmosferico, promuovendo abitudini salutari e migliorando la qualità dell’aria per contrastare le principali cause di morte a livello mondiale. Questi i temi al centro del convegno del Progetto nazionale One Healthon per promuovere prevenzione, ricerca, innovazione e corretta comunicazione, che si è svolto sabato 5 ottobre ad Ancona nell'ambito del palinsesto degli extra G7 che accompagnano il meeting internazionale della salute ospitato nel capoluogo marchigiano. (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' l'obiettivo dei lavori del G7 Salute, che si svolgerà dal 9 all'11 ottobre ad Ancona. (Alto Adige)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)

In vista dell'appuntamento del G7 Salute che prende avvio domani con l'arrivo delle delegazioni ministeriali, ricordiamo alcuni aspetti organizzativi che coinvolgono la città come TPL, sosta e... (Virgilio)

Ancona, tutto pronto (o quasi) per accogliere le delegazioni internazionali del G7 Salute

Il presidente dei neurologi, ‘ abbattere i confini tra i diversi esperti: il cervello è di tutti e dobbiamo lavorare insieme ’ “La salute del corpo parte dal cervello, e un cervello sano è la base per prevenire anche molte malattie somatiche”. (Il Sole 24 ORE)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (Adnkronos)

ANCONA – Bene ma non benissimo, il capoluogo e le sue strade che si preparano ad accogliere il G7 Salute, in città nei prossimi giorni, da domani, mercoledì 9 ottobre, a venerdì 11 ottobre 2024. Strade, segnaletica, rotatorie, pannelli e striscioni, tutto o quasi è stato portato a termine per accogliere il vertice internazionale che porterà Ancona sotto i riflettori di tutto il mondo. (Centropagina)