GP Silverstone, la diretta: Hamilton si avvicina al leader Norris, terzo Verstappen, poi Sainz e Piastri

Ai box Norris e Sainz. Norris gomme medie, Sainz hard Situazione: Hamilton ha montato gomme soft, Verstappen hard, Piastri medie Alonso medie Tsunoda soft Albon medie Perez medie gli altri soft 38° giro - Ai box Hamilton Verstappen Magnussen Ricciardo Bottas Leclerc Piastri Alonso Albon Tsunoda Perez Sargeant Tempo pazzerello a Silverstone, ora è uscito il sole e non piove, se continua così i piloti dovranno montare gomme slick 36° giro di 52 - Hamilton è ora nettamente più veloce di Norris e gli risucchia 9 decimi Il motivo del ritiro di Russell, raffreddamento dell'acqua non funzionante 35° giro - Ora è Hamilton a essere più veloce di Norris di 3 decimi e si porta a 2"9 34° giro - Colpo di scena, Russell ha un problema tecnico e si deve ritirare Norris e Hamilton gira leggermente più veloce di Hamilton, il divario è di 3"4 33° giro - Piastri recupera su Sainz, si annuncia battaglia per il quinto posto La pioggia non è forte come si pensava e le intermedie rischiano di degradarsi rapidamente Verstappen non ha un buon passo, le sue gomme si degradano più del previsto e Russell si avvicina 30° giro - Norris +3" Hamilton +8"4 Verstappen +10"8 Russell +15" Sainz +18" Piastri +32"3 Hulkenberg +34"3 Stroll +45" Alonso +46"3 Tsunoda poi Albon Magnussen Sargeant Ricciardo Bottas Leclerc Perez Ocon Zhou 30° giro - Piastri è entrato ai box troppo tardi ed ha perso tempo prezioso tanto che ora si trova sesto a 18"4 da Norris 29° giro - Piastri va ai box per mettere le gomme intermedie Pit (ilgazzettino.it)

Su altri media

E’ in programma oggi a Silverstone il dodicesimo Gran Premio del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1. Gli orari della diretta TV su SKY Sport F1, dello streaming su NOW, della differita in chiaro su TV8 e delle repliche su Sky Sport F1. (Circus Formula 1)

Difficile dire quale sia il progresso più sorprendente, se quello della McLaren o della Mercedes. In Austria, il britannico George Russell si è ritrovato a vincere la gara in modo quasi del tutto fortuito. (Formula1 Web Magazine)

Terminate le qualifiche del GP di Silverstone, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. (F1inGenerale)

Prima fila Mercedes: pole di Russell davanti a Hamilton. Flop Ferrari: Leclerc fuori dalla top ten

Unica. Ma non basta l'inverno in pieno luglio, il traffico e le difficoltà a scalfire la passione di migliaia e migliaia di appassionati arrivati tra le curve di una delle piste più storiche del mondo, nella culla del motorsport, a fermarli dall'essere lì. (MOW)

Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando il modo di seguire il GP Gran Bretagna in streaming gratis. GP Gran Bretagna in streaming gratis – Il via alle ore 16.00 (Calcio e Finanza)

Tris inglese nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra! Pole position per George Russell in un minuto, 25 secondi e 819 millesimi davanti a Lewis Hamilton (+0.171). (Sport Mediaset)