Ufficiale, Ranieri nuovo responsabile tecnico della Roma
ROMA (ITALPRESS) – Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della Roma. Così l’A.S. Roma in una nota pubblicata sul suo sito Internet. Al termine della stagione, Ranieri assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della proprietà per tutte le questioni sportive del club. “La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione”, fa sapere la società giallorossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre testate
Ad annunciarlo è la stessa società giallorossa, che dopo le gestioni De Rossi e Juric ha scelto di affidare all'ex tecnico del Cagliari l'incarico di risollevare le sorti della squadra. All'età di 73 anni e dopo avere annunciato il ritiro al termine della scorsa stagione, Ranieri è pronto tornare per la terza volta sulla panchina della Roma dopo le esperienze del 2009/2011 e del 2019. (Tuttosport)
UFFICIALE – Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Una novità dal 2025! UFFICIALE – Claudio Ranieri torna sulla panchina della Roma con l’obiettivo di aiutare la squadra giallorossa a risollevarsi dopo un inizio di stagione estremamente complicato. (Inter-News)
La Roma accoglie nuovamente Claudio Ranieri in panchina e lungo le frequenze radiofoniche si analizza il momento. "Credo sia stata la soluzione migliore in questo momento, aspettiamo di vedere se ai giocatori almeno questo vada bene... (LAROMA24)
"Se la Roma chiama, devo dire di sì". Sono le parole di Claudio Ranieri alla presentazione del suo secondo mandato giallorosso, che tornano attuali. Con la sua squadra in difficoltà, l'uomo da Testaccio torna tra la sua gente, che da sempre lo ha amato e rispettato per quanto di grande fatto per il club giallorosso. (GianlucaDiMarzio.com)
Con l'arrivo di Claudio Ranieri, la Roma proverà a rialzare la testa per superare un periodo estremamente negativo. Il tecnico ex Cagliari dovrà riportare serenità in un ambiente difficile, dove servirà inoltre ritrovare alcuni giocatori come Dybala. (Diretta)
Prima di lui, in ordine cronologico: Barbesino, Foni, Pugliese, Herrera, Liedholm, Eriksson, Bianchi, Mazzone, Capello, Spalletti, Zeman, Garcia, Fonseca, Mourinho. (AS Roma)