Fedrigoni, sindacati 'Tutelati i livelli occupazionali'

Fedrigoni, sindacati 'Tutelati i livelli occupazionali'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Un lavoro iniziato qualche mese fa di grande complessità che è stato avviato con l'obiettivo di tutelare i livelli occupazionali. Grazie agli sforzi congiunti delle organizzazioni sindacali e di tutte le parti coinvolte, sono stati raggiunti risultati significativi". Questo il commento delle segreterie nazionali di Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici, all'indomani dell'accordo raggiunto ieri al Mimit, con il gruppo Fedrigoni, nell'ambito della vertenza Giano srl, ramo d'azienda attivo nel settore delle carte per ufficio che sarà chiuso da fine anno. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Esuberi alle cartiere, fumata bianca ieri nella capitale. Ieri, dopo un confronto al Mimit presieduto dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e dal sottosegretario con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, con i rappresentanti di Regione, Comune, azienda e sindacati, è stato firmato l’accordo. (il Resto del Carlino)

Fedrigoni: c’è l’accordo. Salvi i posti di lavoro

Questa mattina i dipendenti del gruppo Fedrigoni si sono svegliati con uno spiraglio di buone notizie. UN ANNO DI CASSA Come già annunciato, si fermerà per sempre la produzione di carta per ufficio, ma continueranno a girare le macchine delle carte speciali, come per esempio gli album da disegno. (Collettiva.it)