Tutta la Maremma si illumina di rosa: ottobre mese della prevenzione dei tumori al seno
GROSSETO – Il Palazzo della Provincia di Grosseto e tutti i suoi 28 Comuni il 1° ottobre si illuminano di rosa aderendo all’iniziativa lanciata da “Insieme in Rosa” onlus, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, nella lotta contro i tumori al seno. Martedì 1° ottobre, alle ore 18.15, a Grosseto, nel Palazzo della Provincia, si terrà un’iniziativa pubblica a ingresso libero, nel corso della quale medici e volontari dell’associazione affronteranno con i partecipanti l’importante tema della prevenzione. (IlGiunco.net)
Su altri giornali
Anche Fondazione Libellule Insieme partecipa a questo movimento internazionale con grande impegno e spirito di coinvolgimento delle tante aziende virtuose che negli anni sostengono gli stessi obiettivi con fiducia e tenacia. (RomaDailyNews)
In occasione del mese rosa di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, quest'anno la LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – presenta una campagna incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne. (LILT)
Medicina a Km 0 Medicina a Km 0 questo mercoledì ospita il professor Francesco Schittulli, oncologo e chirurgo senologo, presidente nazionale della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. (L'Opinione delle Libertà)
«Come assessora alle pari opportunità – ha dichiarato la vicesindaca Isabella Sala – sostengo con forza l’importanza del mese che, rinnovandosi ogni anno, diventa un appuntamento atteso, che aiuta le donne a trovare ispirazione, informazione, educazione, relazione. (tviweb)
Sta per aprirsi il mese per la prevenzione del tumore al seno. Come accorgersi di un possibile cancro? A quale età una donna deve cominciare il programma di screening? Quando fare regolari ecografie e mammografie? Ad oggi lo screening è fissato a partire dai 50 anni. (ilmessaggero.it)
La prevenzione e, di conseguenza, la diagnosi precoce è lo strumento principale per curare i tumori. – Il mese di ottobre si tinge di rosa per ricordare l’importanza delle prevenzione per le donne. (IL GIORNO)