La Luna è stata colpita da un asteroide: guarda il video reale dell’impatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sera dell’8 Dicembre 2024 in Giappone, un astrofilo ha ripreso in diretta un impatto sulla Luna di un asteroide! Lo strepitoso filmato La sera dell’8 Dicembre 2024, in prima serata e precisamente alle 22:34 e 35 secondi, un bagliore ha illuminato la parte non illuminata del nostro Satellite (quando la Luna si trova nei primi giorni di fase crescente, è comunque visibile interamente grazie proprio alla Terra, la cosiddetta ‘luce cinerea). (Passione Astronomia)
Su altre testate
1 Tra il 6 e l'8 dicembre 2024 la Luna è stata colpita più volte da oggetti sconosciuti che hanno innescato flash luminosi sulla sua superficie. A catturare il fenomeno l'astronomo giapponese Daichi Fujii, che in quelle notti stava riprendendo il satellite naturale della Terra con i sui telescopi equipaggiati con fotocamere astronomiche ad altissima velocità (high-speed camera), in grado di raccogliere centinaia di frame al secondo. (Fanpage.it)
Tra il 6 e l’8 dicembre 2024, spettacolari lampi sulla Luna hanno svelato impatti meteoritici durante lo sciame delle Geminidi, offrendo agli astronomi una straordinaria opportunità per osservare e studiare i processi di collisione cosmica (greenMe.it)