Autonomia Differenziata, domani la presentazione della proposta della Regione Campania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Domani, martedì 15 ottobre, alle ore 12:00, nella sala 'De Sanctis' di Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca , presenterà ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da Palazzo Santa Lucia partono le proposte emendative della legge Calderoli, cinque punti in cui vengono racchiuse e formalizzate le principali criticità evidenziate a più riprese dal governatore Vincenzo De Luca in questi mesi e nel suo tour itinerante per discutere della riforma tra le città del Nord. (Tiscali Notizie)
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato a Palazzo Santa Lucia le proposte di modifica alla Legge Calderoli che invierà ai gruppi parlamentari perchè vengano discusse. “Non è una questione di bandiere o ideologia ma una questione di buonsenso. (LAPRESSE)
Il testo è incardinato su alcuni punti fondamentali. Primo: il riparto del fondo sanitario deve assegnare uguali risorse per ogni cittadino italiano dal Piemonte alla Sicilia. (Regione Campania)
Ci auguriamo che queste modifiche vengano approvate, non è una battaglia ideologica" così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dopo l'approvazione da parte della sua giunta di una proposta di modifica alla legge sull'autonomia differenziata (che ora dovrà andare al vaglio del consiglio regionale). (La Repubblica)
Oggi è una giornata importante per la Campania e ci auguriamo anche per le istituzioni del nostro Paese. Abbiamo approvato in giunta le proposte alternative alla legge Calderoli sull’autonomia e le invieremo ai presidenti delle Camere. (Salernonotizie.it)