M5S, Grillo attacca: "È evaporato, Conte si faccia suo partito"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La replica dell'ex presidente del Consiglio: "Siamo più vivi che mai" Il sabato del Movimento 5 Stelle viene scosso, di primo mattino, dalle parole del fondatore, Beppe Grillo, che torna a sparare a zero contro il presidente Giuseppe Conte, definendolo ‘mago di Oz dei 22 mandati’ e dicendo, in sostanza, che il Movimento “è evaporato, non c’è più”. Grillo senza giri di parole invita Conte a fondare un suo partito e rivendica per se stesso il diritto di chiudere l’esperienza del M5S. Ma Conte, che in chiaro replica, senza citare il comico, parlando della Costituente e sottolineando “siamo più vivi che mai”, decide di volare alto e non rispondere direttamente, snobbando l’ennesima discussione e preferendo assumere la difesa della comunità. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Le comiche finali del M5S “Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giuseppe Conte ci ha capito poco e ha replicato che «un padre dà la vita ai propri figli ma non ha diritto di ucciderli». Beppe Grillo ha detto che «Cinque Stelle è compostabile». (Liberoquotidiano.it)

Grillo butta nella monnezza il Movimento del Mago di Oz… (Start Magazine)

M5s verso la costituente, lo sfogo di Conte contro Grillo: "Un padre dà la vita non la morte"

Siamo all’esito dell’escalation. (il manifesto)

"Un padre ha il diritto a dar la vita, non a dare la morte ai figli. Oggi il Movimento è la comunità degli iscritti. (Tiscali Notizie)

"Un padre dà la vita, non la morte", ha affondato. Nuovo capitolo nello scontro Grillo-Conte. (Fanpage.it)