Anche l'Udinese partecipa alla campagna della Serie A contro la violenza sulle donne
"IERI. OGGI. SEMPRE. #UNROSSOALLAVIOLENZA", è questo il messaggio dell'Udinese che ha preso parte alla campagna della Lega Serie A contro la violenza sulle donne. Payero e Zarraga hanno fatto da testmonial fotografandosi assieme alle rispettive compagne con il segno rosso in volto. “Il calcio non è solo uno sport, ma un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini-. (TuttoUdinese.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Non solo il presente sportivo in Serie B. La Sampdoria è sempre attiva nel sociale ed è scesa in piazza per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sui canali social del club sono apparse le foto dei vari calciatori durante questa iniziativa. (Samp News 24)
Il Torino e Acrobatica, back partner della prima squadra maschile e main partner della femminile, scendono in campo nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Come riporta La Gazzetta dello Sport, domani in occasione del match contro il Monza i granata indosseranno una maglia sulla quale ci sarà la scritta "D’amore non si muore". (TUTTO mercato WEB)
Lega Serie A e WeWorld hanno rinnovato, anche quest’anno, il loro impegno promuovendo l’8ª edizione della propria Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi e combattere ogni forma di violenza e sopruso, fisico e psicologico, nei confronti delle donne. (Fantacalcio ®)
Si invitano tutte le Società che scenderanno in campo a svolgere idonea attività divulgativa e a voler trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi – laddove possibile – in occasione di tutte le gare in programma nelle giornate del 23 e 24 Novembre ed eventuali posticipi del 25 novembre e nelle gare nel prossimo weekend del 30 Novembre e 1 Dicembre il seguente messaggio: “La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. (Lega Nazionale Dilettanti Piemonte)
Grazie alla sua presenza in diciannove regioni italiane e sessanta città, la Serie C sfrutta il legame con il territorio per lanciare un messaggio chiaro e universale, rivolto a tifosi e comunità. (TernanaNews)
"In occasione della tredicesima giornata di campionato, i campi della Serie A si tingono di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. Si tratta dell’ottava edizione della Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi alla violenza nei confronti delle donne. (CalcioNapoli1926.it)