Il Bologna parte per il ritiro di Valles senza Calafiori: Arsenal a un passo

– Il Bologna ha il suo nuovo attaccante. E’ arrivato intorno alle 12 all’Aeroporto Marconi Thijs Dallinga, l’olandese classe 2000 prescelto per colmare il vuoto lasciato da Joshua Zirkzee trasferitosi al Manchester United. Bologna's Riccardo Calafiori jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs Juventus FC at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 20 May 2024. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

Dopo due settimane di allenamenti nel centro sportivo di Casteldebole, oggi (lunedì 22 luglio) il Bologna inizierà il suo ritiro a Valles – Rio Pusteria, dove resterà fino al 3 agosto. Vincenzo Italiano ha diramato l'elenco dei convocati per il ritiro e nella lista sono assenti diversi giocatori. (GianlucaDiMarzio.com)

Mai il Bologna aveva venduto un giocatore a queste cifre. Ma il libro dei record è pronto a riscriversi ulteriormente. (Tuttobolognaweb)

Calafiori all'Arsenal: finalmente ci siamo! Ultimi dettagli, poi la fumata bianca

Sembra tutto fatto per il trasferimento di Riccardo Calafiori all’Arsenal. La clausola del 2022 resterebbe valida perché gli svizzeri hanno inserito una % sulla rivendita cedendo il calciatore al Bologna (Pagine Romaniste)

Fiorentina Valentini – Uno dei punti deboli della Fiorentina delle ultime due stagioni é stato senza alcun dubbio il reparto difensivo: il club viola proprio per due disattenzioni in Conference League ha perso entrambi gli atti finali. (Europa Calcio)

Riccardo Calafiori è a un passo dall'Arsenal. Stando alle indiscrezioni di TMW, gli accordi con i londinesi sono praticamente chiusi, balla ancora quello con il Basilea ma i club sono confidenti di serrare l'accordo nel giro di pochissimo e poi finalmente arriverà la fumata bianca. (Tutto Juve)