Re Carlo, viaggio in Australia, nuova violenta contestazione per la sua figuraccia

Re Carlo è stato nuovamente contestato prima del suo viaggio in Australia, perché nel 2018 si rifiutò di mangiare il dolce nazionale preparato da alcuni bambini ricoverati in un ospedale nel Queensland. Re Carlo di nuovo contestato Carlo ci tiene molto al suo primo tour di Stato da Re in Australia. Pur di farlo, sospenderà per 10 giorni le cure contro il cancro. Ma l'accoglienza che lo attende non sarà molto calorosa. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo viaggio oltreoceano dopo l'annuncio del tumore alla prostata, da oggi fino al 26 ottobre, non inizia infatti con i migliori auspici. Al ricevimento nella capitale australiana di oggi, venerdì 18 ottobre, ci sarà il premier Anthony Albanese ma non i capi degli esecutivi di Nuovo Galles del Sud, Victoria, Queensland, Australia Occidentale, Australia Meridionale e Tasmania. (ilmessaggero.it)

Da parte sua, Carlo si sta preparando al meglio ad un evento che rischia di essere un buco nell'acqua ancor prima di cominciare. (ilmessaggero.it)

Del resto, rispetto a eventuali nuove polemiche sulla forma di governo del Paese, nei giorni scorsi era emerso come per lo stesso Carlo III spetti agli australiani decidere se rimanere una monarchia o diventare una repubblica. (Corriere del Ticino)

Il viaggio, le cure, la cena di gala: dall’Australia uno “schiaffo” a Re Carlo

L'accoglienza di massa è appannaggio del passato, in un continente dove le istanze repubblicane si fanno sempre più incalzanti e, di conseguenza, la monarchia è ormai vista dai più come un retaggio del colonialismo. (Adnkronos)

Re Carlo è partito per l'Australia, uno dei viaggi più complicati della sua vita e il primo da Re in quel Paese. Re Carlo è partito per l'Australia Nella mattinata del 17 ottobre Carlo è stato avvistato mentre si dirigeva all'aeroporto di Heathrow per prendere un volo di linea che dà inizio al suo viaggio in Australia. (DiLei)

Un viaggio molto atteso, preparato con la massima cura, date anche le condizioni di salute del Re. Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)