Infortunio in allenamento per Buongiorno: frattura di due vertebre lombari

Il Napoli perde Alessandro Buongiorno per un infortunio in allenamento: frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. La ripresa degli allenamenti dopo la vittoria di Udine, al Napoli, riserva una cattiva notizia. Alessandro Buongiorno è rimasto vittima di un infortunio tutt'altro che banale, riportando una frattura lascerà orfano Antonio Conte di colui che in questo primo scorcio di stagione è stato uno dei tasselli fondamentali della rinascita azzurra. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Infortunio in casa Napoli. Si ferma Alessandro Buongiorno per un problema fisico accusato oggi in allenamento. Il comunicato Infortunio in casa Napoli. Si ferma Alessandro Buongiorno per un problema fisico accusato oggi in allenamento. (SOS Fanta)

Infortunio Buongiorno, la diagnosi ufficiale Doccia gelata per Conte e per i fantallenatori. Il Napoli perderà Buongiorno per almeno 1 mese, nella speranza di ritrovarlo in tempo per le super sfide di gennaio 2024. (Fantacalcio ®)

"Circa 40 giorni di stop, salvo complicazioni. Il Napoli sarà costretto a fare a meno nella migliore delle ipotesi per quattro o cinque partite di Alessandro Buongiorno: finito ko nel corso della seduta di inizio settimana che si è svolta ieri mattina al centro sportivo di Castel Volturno. (Tutto Napoli)

Infortunio Buongiorno, l'ex medico del Napoli: "Ecco quanto ci vorrà per il recupero"

"Alessandro Buongiornosi è infortunato nella giornata di lunedì 16 dicembre, mentre il Napoli aveva iniziato a preparare la prossima sfida di campionato contro il Genoa di Patrick Vieira. Il classe 1999 sarebbe caduto sulla scarpetta di un compagno di squadra e da qui si sarebbe procurato la frattura a due vertebre lombari. (CalcioNapoli1926.it)

Infortunio Buongiorno: Conte valuta anche un sostituto inedito Tante soluzioni possibili per Conte in vista del Genoa. L'obiettivo è tamponare l'emergenza per l'infortunio e l'assenza di Buongiorno. Ne parla il Corriere del Mezzogiorno. (Tutto Napoli)

Il mondo del Napoli è stato toccato nelle scorse ore dalla preoccupante notizia relativa all'infortunio rimediato da Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale della compagine azzurra, vero e proprio protagonista del nuovo corso iniziato in estate con Conte, è caduto male in allenamento e gli esami cui si è sottoposto hanno evidenziato fratture all'altezza delle vertebre. (TUTTO mercato WEB)