A Milano arriva "Tim Burton's Labyrinth"
A Milano arriva "Tim Burton's Labyrinth" Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra "Tim Burton's Labyrinth" che apre domani, 13 dicembre, alla Fabbrica del Vapore. Un appuntamento che si annuncia gia' un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in prevendita. Un vero e proprio labirinto permettera' ai visitatori di scegliere come vedere la mostra e quali mondi esplorare. Tra i personaggi piu' noti che si potranno ammirare ci sono La sposa cadavere, Edward mani di forbice, The Nightmare Before Christmas e la Fabbrica di cioccolato (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
“Fino a qualche tempo fa le esposizioni di riferimento principali sull’arte e l’opera del regista di ‘Beetlejuice’ e ‘Sweeney Todd’ erano quella ospitata dal MoMa di New York tra il 2009 e il 2010 e ‘The World of Tim Burton’ approdata pure a Torino lo scorso anno” racconta Gianmario Longoni, il promoter italiano della exibit che ha già toccato Madrid, Parigi, Bruxelles, Barcellona e Berlino richiamando oltre 650mila visitatori. (IL GIORNO)
Realizzare l’impossibile. È questa l’ambizione di Tim Burton’s Labyrinth, la mostra immersiva dedicata al registra visionario che per la prima volta arriva in Italia. Dal 13 dicembre al 9 marzo, infatti, la Fabbrica del Vapore a Milano si trasforma in un intricato percorso labirintico che si insinua nella mente di Tim Burton e nella sua sconfinata creatività. (Revenews)
Siamo alla Fabbrica del Vapore di Milano, un luogo che l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi sta attenzionando per future modifiche, con l'inserimento di un'area verde e altri laboratori: ha l'aria affascinante delle ex zone industriali, ma non ha ancora espresso appieno il suo potenziale. (il Giornale)
È ogni volta uno strano viaggio» a parlare è il celebre regista Tim Burton. 40 anni di carriera alle spalle, ma nonostante ciò le sue opere sono ancora tutte da scoprire. (leggo.it)
Scheletri dalla faccia tonda, spose cadavere, bambole assassine. Ma anche barbieri con la lama un po’ troppo affilata, animali deformi, alieni inquietanti. (Corriere della Sera)
La mostra coprodotta con la Fabbrica del Vapore e promossa dal Comune di Milano è presentata in Italia da Alveare Produzioni, Letsgo Company in collaborazione con lo stesso Tim Burton. (MilanoToday.it)