Il Papa ha l'influenza, annullate le udienze anche in vista del viaggio in Lussemburgo e Belgio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Il Papa ha l'influenza e annulla tutte le udienze di oggi. Secondo la sala stampa vaticana «si tratta soltanto di una lieve forma virale, la decisione è stata presa in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni». Del resto il Pontefice ha ormai 88 anni, è giusto alla sua età risparmiare le forze in vista di impegni anche fisicamente gravosi. Il Papa ha in programma per questa settimana un nuovo viaggio apostolico internazionale, in Lussemburgo e Belgio da giovedì 26 a domenica 29 settembre, che sarà anche l'ultimo del 2024. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Come spiegato dalla sala stampa del Vaticano attraverso una nota, le condizioni di Papa Francesco non desterebbero preoccupazioni. Come sta Papa Francesco? (Virgilio Notizie)

Dopo il viaggio apostolico in Asia ed in Oceania, dal 26 settembre al 29 settembre papa Francesco si recherà in Lussemburgo ed in Belgio, accogliendo l’invito dei rispettivi Capi di Stato e delle autorità ecclesiastiche; un viaggio apostolico scandito da molti incontri. (ACI Stampa)

Lussemburgo e Belgio, ha ricordato Bruni, “sono due Paesi al crocevia della storia dell’Europa, importanti non solo sul piano storico ma anche di grande peso politico: due Paesi chiave per capire i diversi passaggi della storia dell’intero continente”. (Toscanaoggi.it)

“A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate." La decisione anche "in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni" (Sardegna Live)

La Santa Sede informa i fedeli sulla salute del pontefice Bergoglio : (Tuscia Web)

“A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate”. Lo comunica ai giornalisti la Sala Stampa della Santa Sede. (Toscanaoggi.it)