Nations League, l'Italia punta al primato nel girone

Nations League, l'Italia punta al primato nel girone La netta vittoria nei confronti di Israele ha permesso all'Italia di mantenere il primato nel Gruppo 2 di Nations League. A due giornate dal termine della fase a gironi, gli Azzurri hanno un punto di vantaggio sulla Francia e sono pronti ad affrontare le ultime due sfide con l'obiettivo di chiudere in testa. Impresa non semplice visto che il calendario propone Belgio in trasferta e Mbappé e compagni tra le mura amiche. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Ranking FIFA, è stata aggiornata la classifica dopo le ultime partite disputate durante la pausa nazionali: ecco la nuova posizione dell’Italia (Samp News 24)

L’Italia di Luciano Spalletti ha mantenuto il primato nel proprio raggruppamento di Nations League grazie al pareggio contro il Belgio, importante vista l’inferiorità numerica per più di un tempo, e la netta vittoria contro Israele (Calcio e Finanza)

Giancarlo Padovan, intervenuto a Radio Napoli Centrale, ha parlato così della Nazionale: "Spalletti è tornato, l’Italia è tornata e le cose coincidono. Direi che ha trovato il coraggio di riproporre Tonali, rilanciare Ricci e i conti tornano. (Tutto Juve)

Ranking Fifa, nuova posizione per l’Italia: le ultimissime

Padovan si sbilancia: "Con questo Spalletti al Mondiale ci andiamo" A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: (Tutto Napoli)

Anche finendo terzi nel gruppo infatti, gli Azzurri sarebbero teste di serie per via del ranking Fifa, in cui hanno davanti soltanto Inghilterra, Portogallo (a cui basta un punto) e Olanda. (Tiscali)

La Fifa, dopo l’ultima pausa nazionali, ha aggiornato il ranking. L’Italia di Spalletti sale in nona posizione dopo il pareggio contro il Belgio e la vittoria su Israele in Nations League, dove è stato convocato anche il giocatore del Milan Gabbia. (Milan News 24)