Giannini: una classe di concorso per l'italiano come seconda lingua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tecnica della Scuola INTERNO

“La lingua italiana deve diventare strumento di inclusione e integrazione dei tanti bambini stranieri che crescono nel nostro paese: su questo ci sarà una nuova classe di concorso, i tempi sono maturi”. Lo ha detto la ministra dell'Istruzione, Stefania Giannini, ... (La Tecnica della Scuola)

Su altre testate

La competizione dà l'opportunità agli studenti e ai professori di tutta Italia di vincere due tablet e una proiezione del film per 200 alunni della scuola del vincitore. (Movieplayer.it)

Riuscire a fermarsi, anche solo per poco, dai ritmi frenetici che la vita ci impone, è impossibile. Ritmi che sembrano trascinarci in un vero e proprio vortice, mosso da forze incontrollabili. (Vesuviolive.it)

La lingua napoletana ad oggi mantiene espressioni impossibili da tradurre, ricche di peculiari significati e... (Vesuviolive.it)

La bellezza ed il fascino di Napoli sono davvero indescrivibili, non basterebbe un solo giorno per elencare tutto ciò che la rende unica al mondo. É una città ricca di storia, di cultura, di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione per mantenere viva l’essenza del popolo napoletano. (Vesuviolive.it)

Hanno preso il via questa mattina nel Salone dei Cinquecento gli Stati Generali della Lingua Italiana nel mondo. (La Prima Pagina)

Le attività pomeridiane alla primaria Ippolito Fanna svolte da sette docenti pagate dalle famiglie. (Corriere della Sera)