Circo Orfei: i leoni si agitano, il domatore lancia contro sedie e panche e li frusta

Altri dettagli:
Scissione 5 Stelle

I leoni che non obbediscono agli ordini, l’addestratore che lancia contro di essi una pedana e delle sedie e li frusta. Gli animali agitati che colpiscono le sbarre della gabbia e terrorizzano gli spettatori i quali, in preda al panico, si danno alla fuga. Attimi di paura durante lo spettacolo del circo Orfei a Licola (Napoli). Dovuti, ha spiegato successivamente il circo, a due maschi che si stavano azzuffando per una femmina. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. Momenti di terrore al Circo M. (Corriere TV)

Attimi di panico al Circo Miranda Orfei a Licola, in provincia di Napoli. L’agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. (Secolo d'Italia)

Un fatto che, fortunatamente, non è finito in tragedia ma che ha scatenato il panico all'interno del Circo Orfei di Licola, in provicia di Napoli. Gli animali, a un certo punto, hanno deciso di ribellarsi agli ordini dell'uomo e hanno cercato di abbattare la recinzione di ferro che separava loro dal pubblico. (leggo.it)

Leoni si agitano e cercano di aprire la gabbia, il domatore li prende a frustate e gli lancia contro le sedie: panico durante lo show del Circo Orfei a Licola. L’accusa: “Animali maltrattati”

A Licola, nel Napoletano, si è aperta una polemica su presunti maltrattamenti ai leoni durante uno spettacolo natalizio. Un video diffuso dal deputato AVS Francesco Emilio Borrelli e dall’attivista per i diritti animali Enrico Rizzi mostra scene di violenza, in cui alcuni leoni ribelli sarebbero stati colpiti con pedane sulla testa e frustati. (La Stampa)

«Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. (Corriere della Sera)

Scene di panico al Circo Orfei di Licola, in provincia di Napoli, la sera del 23 dicembre. Il pubblico, terrorizzato, è fuggito dalla tenda del circo, temendo che gli animali potessero liberarsi. (Il Fatto Quotidiano)