Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7: «Farò l'assaggiatore di gelati»

Altri dettagli:
Migranti

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. Il vicepremier si è infatti intrattenuto all'ingresso dell'hub dedicato alla stampa, dove ad attenderlo c'era un apposito carretto dei gelati di una nota gelateria del capoluogo adriatico, che per l'occasione ha prodotto il gusto G7. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Fin da ieri abbiamo lanciato l'idea di una ricostruzione di Gaza una volta finita la guerra e ho già dato mandato al mio gabinetto di preparare uno studio per vedere di dar vita a una conferenza simile a quella già organizzata per l'Ucraina, ed eventualmente anche per quella parte di Libano colpita dalla guerra. (Corriere TV)

Si chiudono giovedì 24 ottobre a Pescara i lavori della riunione ministeriale G7 Sviluppo. La conferenza stampa che fa il punto sugli incontri in diretta. (Corriere TV)

Questa mattina in programma ci sono la Sessione Salute Globale e l'incontro con le aziende del settore farmaceutico, l'incontro del vice presidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Esteri Antonio Tajani con il presidente del GAVI José Manuel Barroso. (Il Centro)

Incontro al MASAF: nuove prospettive di partenariato sulla pesca tra Italia e Libia

Ancora un’altra giornata di divieti a Pescara per il G7, che si chiude oggi. Delle cinque zone di massima sicurezza istituite per lo svolgimento di riunioni e visite speciali delle delegazioni, ne restano solo due ancora interdette al traffico. (Il Centro)

G7, il ministro degli esteri Tajani esprime soddisfazione: “Grazie Pescara, città all’altezza della situazione. Fare l’evento qui è stata una scelta azzeccata, raggiunti risultati straordinari”. (Rete8)

Aldo Mattia, Presidente del Dipartimento Agricoltura del partito Fratelli d’Italia, tra il Sottosegretario Patrizio La Pietra e una nutrita delegazione italo-libica composta da Gaspare Bilardello, imprenditore e consulente internazionale sulla pesca industriale; dal già Direttore Generale della Pesca del governo libico di Tripoli, Mohamad Hamed Ali Nuttah; dal Vicepresidente del Distretto Produttivo della Pesca e rappresentante della OP Blue Sea del Gambero Rosso di Mazara del Vallo, Gaspare Asaro, e da Sergio Vitale, responsabile del CNR di Mazara del Vallo. (PesceInRete)