Finals di Torino, Sinner sconfitto alla finalissima. L’ex allenatore Piatti: «Orgogliosi di avere te tra i migliori del mondo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 SPORT

Bordighera. L'impresa di Jannik Sinner, sconfitto ieri da Djokovic alle finalissime del Finals di Torino, ha fatto sognare gli italiani e, in special modo, gli amanti del tennis di Bordighera, dove il giovane atleta è cresciuto, formandosi al Piatti Center di Riccardo Piatti, suo mentore per diversi anni. Ed è proprio il maestro, oggi, a complimentarsi pubblicamente con il suo ex pupillo. «In molti mi hanno chiesto un commento sulla partita di ieri di Jannik e in generale sulla sua settimana alle Finals di Torino: giornalisti, amici, addetti ai lavori o semplici curiosi. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuno batte il Djoker due volte consecutive in sei giorni. Nemmeno Jannik Sinner, il ragazzo venuto dal futuro con il torace gracile e la nitroglicerina nel braccio, fermato dal migliore a un passo dalla storia, ma con la certezza di avere in tasca la penna per scriverla. (Corriere della Sera)

L’attuale n.1 al mondo è stato padrone del campo fin dal primo scambio. Eppure per Sinner questo secondo posto sa di vittoria. (ilGiornale.it)

A "salvarlo" è stato proprio l'italiano che, con grande professionalità, nonostante fosse già qualificato in semifinale, ha battuto il danese Rune "regalando" al serbo il pass per il turno successivo. Novak Djokovic batte Jannik Sinner 6-3 6-3 e per la settima volta si laurea campione alle ATP Finals, staccando così lo svizzero Roger Federer a quota sei. (Tuttosport)

Tennis tracker: questo trofeo sarà in palio da martedì in Coppa Davis a Malaga. Tennis-Tracker: dopo la vittoria di Djokovic a Torino la Coppa Davis è pronta a partire (Diretta)

Quasi il 30% di share. La finale di Wimbledon 2021 (Berrettini-Djokovic) su Tv8 fece uno share del 23,1% e poco più di 3 milioni di spettatori. Il match, vinto da Djokovic, è stato seguito da 5.493.000 spettatori, raggiungendo il 29,5% di share. (IlNapolista)

Certo, spazzare via in finale il totem serbo, campione di 24 slam e da 400 giorni numero 1 al mondo, sarebbe stato la realizzazione di un sogno, l’utopia al potere nell’atto decisivo dell’ ATP Finals . (Il Sole 24 ORE)