Arriva il Lucca Comics 2024 con un poster d’autore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Muoversi tra gli appuntamenti del Lucca Comics è un’impresa sia per il pubblico che per i giornalisti, visto il labirintico e stratificato programma del festival e la straordinaria mole di informazioni offerta dall’evento. Quando si parla di Lucca Comics & Games, infatti, non ci si riferisce più a una fiera di fumetto qualsiasi, neanche lontanamente simile alle numerose kermesse dedicate alla nona arte che sempre più di frequente fioccano nelle varie province italiane. (Artribune)

Ne parlano anche altre fonti

La Fondazione Antica Zecca di Lucca e Lucca Crea presentano oggi (26 ottobre): la medaglia ufficiale di Lucca Comics & Games 2024, che suggella una collaborazione iniziata ventuno anni fa tra l’organizzazione dell’iconico evento di fama mondiale e la Zecca lucchese che vanta ben tredici secoli di storia ed una straordinaria produzione monetale. (LuccaInDiretta)

Come per le precedenti edizioni, la medaglia è stata realizzata in versioni e tirature diverse, una particolare in argento 925 in numero limitato, solo 50 esemplari punzonati, una versione in lega argentata galvanizzata di cui sono disponibili solo 200 pezzi e poi ovviamente il tipo standard in lega di ottone, dorato disponibile in più ampio numero. (LuccaInDiretta)

Tra le figure che avremo il piacere di ospitare ci sarà il leggendario Alexey Pajitnov, padre del classico Tetris: l'autore russo sarà con noi il 30 ottobre, a partire dalle 15:30, per parlare del gioco che lo ha reso così famoso e di tutto ciò che ancora oggi ruota attorno a quell'idea. (Multiplayer.it)

Bracciale dorato (ordini da 100€) - include un doodle e uno sketch live su richiesta realizzato dall'autore. Include un doodle dell'autore; (AnimeClick.it)

Si avvicina sempre più il Lucca Comics & Games, l’evento più atteso per gli appassionati della nona arte e di tutto ciò che concerne la cultura grafica pop-fantasy. “Ci sentiamo di proporre – dice il professor Romano Pesavento, esperto del mondo Bonelli – agli amanti del genere una serie di incontri connessi alla gloriosa casa editrice Bonelli, presenziati dai nomi storici o più rappresentativi che abbiano curato i personaggi di Tex, Zagor, Dylan Dog e Dampyr; il nostro suggerimento è determinato dalla particolare, affezione alimentata nel corso degli anni, per eroi ormai entrati nell’immaginario di molti; naturalmente anche gli altri personaggi bonelliani meritano approfondimento e attenzione”. (LuccaInDiretta)

E' ispirata alla Tosca di Giacomo Puccini la tradizionale medaglia celebrativa battuta dall'Antica Zecca di Lucca in occasione dei Comics. La presentazione ufficiale c'è stata questa... (Virgilio)