BJK Cup: La guerriera Paolini porta Swiatek al terzo set ma esce sconfitta, ora palla al doppio

La Polonia si porta sull'1-1 contro l'Italia nella Billie Jean King Cup. Jasmine Paolini non è riuscita a bissare la vittoria di Lucia Bronzetti contro Magda Linette e ha dovuto cedere alla n.2 WTA Iga Swiatek in tre set con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Ora in coppia con Errani si giocherà il passaggio in finale contro Frech/Kawa Dopo la vittoria di Bronzetti contro Linette, l'Italia conduce 1-0 sulla Polonia, ma nel secondo match la nostra Jasmine Paolini se la deve vedere con l'ex numero 1 Iga Swiatek, in una riedizione della finale del Roland Garros, dove l'azzurra è stata battuta piuttosto nettamente con un 6-2 6-1. (Diretta)

Su altre fonti

23:40 - Al termine del primo set la coppia azzurra formata da Jasmine Paolini e Sara Errani conduce 1-0 su quella polacca composta da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek: 7-5 il risultato del primo parziale. Decisivo il break delle azzurre nell'undicesimo gioco. (Diretta)

L’azzurra ha pagato dazio soprattutto per le tante chance “break” non sfruttate, merito di una Swiatek che quando ha chiesto aiuto al servizio l’ha spesso trovato. (OA Sport)

Una importantissima ricorrenza che segna anche una pagina tragica della storia italiana, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. (Il Giornale d'Italia)

BJK Cup, Italia-Polonia: Paolini sfida Swiatek per un posto in finale. Si parte con Bronzetti e poi Paolini vs Swiatek (LIVE)

Ora Italia e Polonia sono sull’1 pari e sarà il doppio a decidere chi andrà in finale. L’azzurra ha sorpreso tutti nel primo parziale, dominando il gioco con un tennis aggressivo e preciso che le ha permesso di chiudere 6-3. (LiveTennis.it)

In caso di parità dopo i due singolari, e solo in quel caso, si giocherà il doppio tra le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini e le polacche Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek. (NoiTV - La vostra televisione)

L’Italia, una delle quattro nazioni ad aver partecipato a tutte le edizioni del torneo e finalista lo scorso anno, schiera quasi la stessa squadra del 2023: Paolini, Cocciaretto, Bronzetti e Trevisan, con l’importante ritorno di Sara Errani, assente dal 2019. (LiveTennis.it)