Perù, la tribù indigena dei Mashco Piro che vive isolata nella Foresta Amazzonica

La Foresta Amazzonica è una delle ultime regioni davvero incontaminate al mondo, seppure l'ingombrante presenza umana stia pian piano raggiungendo anch'essa. È qui che vivono alcune tribù indigene che hanno sempre cercato di evitare contatti con il resto del mondo, scegliendo un isolamento che ha permesso loro di mantenere intatti usi, costumi e tradizioni a noi spesso ignoti. Come la tribù dei Mashco Piro, di cui abbiamo pochissime informazioni - molte delle quali dovute ai rarissimi avvistamenti degli ultimi anni. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre fonti

di Survival International – Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Si tratta di un gruppo di decine di Mashco Piro arrivati sulle rive di un fiume vicino a dove le compagnie di legname hanno delle concessioni. Sono state pubblicate da Survival International rare immagini di una tribù indigena che vive senza contatti con altri umani nella foresta amazzonica peruviana. (la Repubblica)

L'Organizzazione internazionale che si batte per i diritti dei popoli indigeni, Survival International ha diffuso delle immagini molto rare idella tribù Mashco Piro sulla riva del fiume Las Piedras nell'Amazzonia peruviana vicino al confine con il Brasile. (ilmessaggero.it)

Sono state diffuse nuove immagini dei Mashco Piro, il popolo incontattato più grande al mondo

UN video pubblicato da Survival International mostra le rarissime immagini di una tribù indigena che vive senza contatti con altri umani nella foresta amazzonica peruviana. Nel video gruppo di decine di Mashco Piro sulle rive di un fiume vicino a dove le compagnie di legname hanno delle concessioni. (La Stampa)

Catturati da obiettivi indiscreti, i loro volti raccontano una storia di resistenza e di lotta per la sopravvivenza in un mondo che avanza senza sosta. Le immagini, diffuse dall'organizzazione non governativa Survival (Io Donna)

Secondo l’organizzazione umanitaria Survival International, i Mashco Piro, con oltre 750 persone, sarebbero il popolo indigeno incontattato più numeroso del mondo, eppure la loro integrità territoriale risulta in pericolo. (L'INDIPENDENTE)