La scuola che riapre dopo 21 anni grazie alla maestra Michela: "Amo i bambini, felice di essere qui"

La scuola che riapre dopo 21 anni grazie alla maestra Michela: Amo i bambini, felice di essere qui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

La campanella torna a suonare per la prima volta dopo più di 20 anni nella scuola dell'infanzia "Rodi Garganico" delle Isole Tremiti, grazie alla maestra Michela Liuzzi, 64 anni, originaria di Apricena e ancora precaria, che ha deciso di accettare l'incarico sull'isola dopo che due sue colleghe lo avevano rifiutato. La scuola era chiusa dal 2003 a causa della mancanza di alunni, ma da quest'anno, pur con l'iscrizione di 7 bambini, a mancare erano gli insegnanti. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

«La mia sarà un’avventura. Finalmente, dopo oltre due settimane - dall’apertura delle scuole - di ansie e paure e dopo che altre due maestre non avevano accettato l’incarico, questa mattina ci sarà la prima lezione con i sette bambini della nuova classe dell’infanzia alle Isole Tremiti che era stata chiusa nel 2003 (Foggia)

I sette bimbi della scuola dell’infanzia alle isole Tremiti hanno una maestra e sono tornati a scuola: la nuova insegnante si chiama Michela Liuzzi e si é trasferita sulle Diomedee per insegnare nell’anno scolastico che si concluderà a giugno nella scuola materna. (Primonumero)

I bimbi delle Tremiti tornano in classe, "Benvenuta maestra Michela" ISOLE TREMITI. Torna a suonare la campanella nella scuola delle Isole Tremiti. Dopo un momento di preoccupazione, dovuto alla rinuncia da parte di alcuni docenti per l'incarico sull'Isola, una maestra ha accettato l'incarico e oggi, martedì 1° ottobre prende servizio alle Diomedee. (Termoli Online)

Isole Tremiti, arriva la maestra che farà riaprire la scuola. Michelina Liuzzi, precaria a 64 anni: «Sono consapevole che non sarà facile»

Maestra accetta l'incarico alle Tremiti, la scuola dell'infanzia puo' aprire (Il Mattino di Padova)

Anche per il prossimo anno si potrà smettere di lavorare a 64 anni. Quali sono i vantaggi della pensione anticipata? (InformazioneOggi.it)

La scuola in Puglia è iniziata il 16 settembre. Ma la buona notizia per i piccoli e i loro genitori è arrivata: ieri, 30 settembre, Michelina Liuzzi, 64 anni e precaria, ha accettato di insegnare nella scuola d’infanzia delle isole Diomedee che era chiusa dal 2003 (Open)